Risposte alle Domande Frequenti - Sorveglianza Marchio
Il servizio consiste nella costante sorveglianza dei registri marchi (es. database uffici marchi nazionali e esteri) al fine di verificare l’esistenza di nuove domande di marchio identiche, simili e/o confondibili al marchio di vostra titolarità. Il servizio è prestato da consulenti esperti e abilitati.
In caso di accertamento dell’esistenza di marchi in conflitto con il vostro vi forniremo le seguenti informazioni:
- - il marchio potenzialmente confondibile;
- - il dati relativi al titolare;
- - le classi di prodotti o servizi rivendicati dal marchio potenzialmente confondibile.
- - i termini di scadenza utili al fine di opporre validamente la/e domanda/e di marchio potenzialmente confondibile/i.
La registrazione del marchio conferisce al suo titolare il diritto esclusivo di utilizzazione ma non sempre basta a tutelare chi lo registra da possibili marchi simili che possono confondere i consumatori. Il servizio è volto proprio a monitorare che il proprio marchio resti unico e inconfondibile.
1) prevenire sovrapposizioni sul mercato di riferimento con diretti concorrenti;
2) ottenere la consulenza gratuita di un esperto relativamente alla migliore strategia da adottare;
3) fornire una visione sempre aggiornata del mercato in cui opera il vostro marchio attraverso il costante monitoraggio di nuove realtà imprenditoriali concorrenti.
Una volta pagato, il servizio viene attivato entro 3 giorni e la sorveglianza sarà attiva per 1 anno.
Il servizio potrà essere rinnovato a scadenza. Sarai avvisato, tramite e-mail, qualche giorno prima, in modo da poter prolungare la sorveglianza del tuo marchio.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.