Soddisfatti o Rimborsati

Il servizio di Pratiche.it permette il recupero di Certificati e documenti presso gli sportelli della Pubblica Amministrazione. I nostri collaboratori, con le informazioni da voi fornite e l’eventuale documentazione necessaria, si recheranno per vostro conto nei pubblici uffici, permettendovi di ricevere i documenti in scansione o direttamente a casa vostra.
Grazie a Pratiche.it potrai sempre avere a tua disposizione un team di architetti, ingegneri, geometri, commercialisti e avvocati che lavorano per semplificare la vita di imprese e cittadini. Un network di professionisti competenti, in continua crescita ed evoluzione, per garantire una copertura di servizi sull’intero territorio nazionale, garantendo qualità ed efficienza! Di seguito abbiamo racchiuso le principali casistiche per cui è previsto il rimborso dell’intero importo versato.

Casistiche che prevedono il rimborso:

Annullamenti

Annullamenti, se richiesti prima della presa in carico del servizio da parte di Pratiche.it

Documento sbagliato

Il documento ottenuto non corrisponde alla descrizione informativa

Documento richiesto non ottenuto

Non è stato possibile il recupero del documento richiesto per cause imputabili a Pratiche.it
Ogni richiesta ricevuta sarà accuratamente valutata dal nostro ufficio al fine di valutare eventuali rimborsi eccezionali per circostanze non previste. Sono previsti anche rimborsi parziali di eventuali bolli o diritti di segreteria non corrisposti agli uffici pubblici.

Casistiche che non prevedono il rimborso:

Documento non recuperato causa dati errati

Annullamenti, se richiesti prima della presa in carico del servizio da parte di Pratiche.it

Documento contiene errori formali

Il documento contiene errori formali non imputabili a Pratiche.it (ad esempio censito in maniera errata dall’ufficio pubblico)

Ritardi Consegna

Ritardi nella consegna (le tempistiche sono indicative e non vincolanti)

Casistiche che prevedono rimborsi parziali o totali sotto forma di credito sul proprio account:

Soggetto non in banca dati

Il soggetto non è presente nella banca dati interrogata

Documento non in banca dati

Il documento non è presente nella banca dati interrogata
Come richiedere il rimborso:
Le richieste di rimborso dovranno essere comunicate tramite e-mail all’indirizzo reclami@pratiche.it entro 48h dall’acquisto del servizio, indicando i riferimenti dell’ordine e la difformità riscontrata. Vi risponderemo in tempi brevissimi.
Tempistiche di rimborso:
In caso di riaccredito, il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, non appena accertato il diritto al rimborso da parte del cliente. In tal caso sarà annullata la transazione di pagamento, se eseguita con carta di credito, oppure l'importo viene bonificato.