Il servizio di Fatturazione Elettronica è la soluzione completa e in linea con la più recente normativa per creare e inviare fatture elettroniche a privati e Pubblica Amministrazione. Include inoltre il ciclo passivo di fatturazione, per la ricezione di fatture elettroniche da parte dei fornitori e la conservazione digitale a norma dei documenti.
La Fatturazione Elettronica è un servizio:
- Veloce: meno di un minuto per la creazione e invio di una fattura grazie a un’intuitiva modalità di creazione, utilizzo anagrafiche clienti e prodotti, suggerimenti di compilazione e calcoli automatici;
- Completo: l’offerta include tutte le funzionalità necessarie per la creazione, l’invio e la ricezione di fatture e per la loro conservazione a norma. Non avrai bisogno di nient’altro per gestire l’intero processo di fatturazione;
- Conforme: l’intero processo di fatturazione elettronica e di conservazione è gestito nel pieno rispetto della normativa di riferimento;
- Conveniente: 1 GB di spazio a disposizione per oltre 100.000 fatture. In più, grazie alla digitalizzazione, risparmi i costi dei materiali di cancelleria, di invio o distribuzione e di archiviazione delle fatture.
Con Fatturazione Elettronica, dovrai solamente pensare all’inserimento dei dati del documento, del cliente e del pagamento e inviare la fattura. Tutto il resto verrà svolto in modo automatico da parte del sistema: generazione del file .xml, verifiche sulla compilazione, apposizione di firma digitale, trasmissione al sistema di Interscambio, gestione e report delle notifiche provenienti da SDI e conservazione digitale a norma delle fatture.
Hai un gestionale per la creazione di fatture elettroniche? Con Fatturazione Elettronica è inoltre possibile caricare file in formato .xml generati con altri sistemi e utilizzare il servizio per la trasmissione a SDI e la conservazione a norma dei file caricati.
Sì, all'attivazione del servizio ti verrà fornito un codice destinatario da comunicare ai tuoi fornitori che potranno cos' inviarti fatture elettroniche. Riceverai le fatture sulla tua applicazione web, potrai visualizzarne un'anteprima e gestire il tuo archivio digitale di fatture ricevute.
Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che consente di gestire in piena autonomia l’intero processo di creazione, invio e conservazione di fatture elettroniche a privati (B2B), Pubbliche Amministrazioni (B2G) e consumatori finali (B2C).
Fatturazione Elettronica mette a tua disposizione un’intuitiva applicazione web che ti consentirà di creare (oppure caricare file .xml generati con altri sistemi) e inviare le tue fatture in modo semplice e veloce. Dovrai solamente pensare all’inserimento dei dati del documento, del cliente e del pagamento e inviare la fattura. Tutto il resto verrà svolto in modo automatico da parte del sistema:
- Generazione del file in formato .xml;
- Verifiche sulla compilazione per ridurre al minimo la possibilità di errori e scarti;
- Apposizione firma digitale;
- Trasmissione del file fattura al Sistema di Interscambio;
- Gestione dell'interazione con SDI e ricezione notifiche;
- Invio report su stato fatture e notifiche SDI;
- Conservazione digitale a norma di fatture e notifiche.
Fatturazione Elettronica si rivolge ad aziende, ditte individuali, liberi professionisti, commercianti, artigiani e in generale a tutti i soggetti con Partita IVA che hanno la necessità di emettere, inviare e conservare fatture in formato elettronico ed in linea con la normativa di riferimento.
Sì, il servizio può essere utilizzato anche da chi ha già un proprio gestionale. Fatturazione Elettronica permette infatti di caricare fatture in formato xml.
Sì, Fatturazione Elettronica è un software completo che consente di gestire l’intero processo di fatturazione: dalla creazione alla conservazione delle fatture. L’intuitiva interfaccia web propone due modalità per la creazione delle fatture e ne consente l’invio a Pubbliche Amministrazioni e privati.
Fatturazione Elettronica è un servizio completo e fruibile online che consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica: dalla creazione alla conservazione dei documenti. Non è necessario installare alcun software ma sarà sufficiente accedere al Pannello di gestione con i propri dati di accesso.
Il servizio viene evaso con una tempistica media di 8 ore
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.