Risposte alle Domande Frequenti - Reddito dominicale e reddito agrario
Il reddito fondiario è il valore che catastalmente viene attribuito al terreno ed esso è dovuto da reddito dominicale e reddito agrario.
Il reddito domincale si ricava applicando le tariffe d'estimo per ogni tipologia di colura che si esegue sul singolo terreno.
Solitamente le tariffe vengono definite a livello comunale.
Il reddito dominicale esprime il reddito che ottiene il proprietario del terreno.
Il reddito agragio si ricava applicando le tariffe d'estimo per ogni tipologia di coltura che si esegue sul singolo terreno in relazione al capitale d’esercizio e al lavoro di organizzazione della produzione impiegati.
Solitamente le tariffe vengono definite a livello comunale.
Il reddito dominicale esprime il reddito che ottiene il coltivatore o l'azienda coltivatrice.
Reddito fondiario può essere richiesto sul Pratiche.it con seguenti modalità:
- Ricercandolo con il nome del proprietario: è possibile conoscere il Reddito fondiario di tutti gli immobili intestati ad una persona (fisica o giuridica) all'interno di un singolo comune.
- Ricarcandolo con i dati catastali dell'immobile: è possibile conoscere il Reddito fondiario di un singolo immobile rintracciabile con i dati catastale ovvero foglio, particella e se presente subalterno
Pratiche.it fornirà il documento in formato PDF entro 2 ore se con tempistica standard, oppure, al costo di 10€ aggiuntivi entro 15 minuti dal pagamento della richiesta