Risposte alle Domande Frequenti - Perizia Immobiliare

Cosa ricevo richiedendo la Perizia Immobiliare con Sopralluogo?

Una volta richiesto l'ordine online sul nostro sito, sarà nostra cura metterti in contatto con un nostro incaricato. Entro 5 giorni lavorativi dal sopralluogo ti forniremo il risultato in formato pdf.

 

Quale è la Perizia Immobiliare più completa che posso richiedere?

La Perizia Immobiliare più dettagliata è la Perizia Completa. Con questa tipologia saremo in grado di stabilire il valore commerciale dettagliato dell'immobile attraverso il sopralluogo interno ed esterno.

 

Com'è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)

- Carta POSTEPAY

- Sistema PAYPAL

- Bonifico Bancario.

Come avviene la consegna del nuovo documento?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni.

Cosa si intende per Perizia Immobiliare?

La Perizia Immobiliare è un servizio che permette di stabilire il valore commerciale di un determinato immobile registrato nella banca dati telematica dell'Agenzia del Territorio. 

 

Posso richiedere la Perizia Immobiliare su tutta Italia?

La Perizia Immobiliare può essere richiesta per qualsiasi immobile in tutta Italia, indipendentemente dalla metratura o dalla localizzazione.

 

Quali sono le tipologie di Perizia Immobiliare che posso richiedervi?

Attraverso Pratiche.it è possibile richiedere tre tipologie di Perizie il cui costo varia in base alla presenza di sopralluogo sia esso interno o esterno.

 

Cosa ottengo richiedendo la perizia immobiliare base?

La Perizia Immobiliare Base consente di ottenere una stima del valore commerciale di un immobile. E' redatta su sola base documentale e non necessita di alcun sopralluogo.

 

Per che cosa può essere richiesta la Perizia Immobiliare?

La Perizia Immobiliare può essere richiesta per conoscere il valore commerciale di un immobile al fine di vendere un immobile al giusto prezzo o per posizionarlo correttamente sul mercato immobiliare.

 

Chiunque può farne richiesta?

La richiesta di Perizia Immobiliare Base può essere richiesta da chiunque. Le perizie con sopralluogo e quelle complete possono invece essere richieste solamente dal proprietario dell'immobile o da un delegato dello stesso, che dovrà essere presente in caso di sopralluogo.