Risposte alle Domande Frequenti - Perdita Possesso Veicolo
La Perdita di Possesso è una formalità amministrativa da presentare al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) in caso di furto del proprio Autoveicolo per poter interrompere, dal periodo di scadenza successivo, l'obbligo di pagamento della tassa di proprietà.
In caso di veicolo assicurato per il furto, l'annotazione viene richiesta dalla propria compagnia assicuratrice. Inoltre è indispensabile per sospendere il pagamento del bollo
Serve la denuncia in originale o copia conforme da presentare agli uffici del PRA, un documento d'identità, una delega per Pratiche.it e il modulo di richiesta firmato dal proprietario del veicolo o, nel caso di società, dal legale rappresentante.
La richiesta può essere presentata dal proprietario del veicolo o da una persona da lui delegata.
Ad ordine pagato, il cliente sarà contattato da un operatore per concordare il ritiro della documentazione utile alla richiesta, al domicilio preferito. Il nostro corriere Espresso si occuperà di recapitarci la pratica entro 24h che sarà poi lavorata in tempi brevissimi.
I costi fissi al PRA sono di 34,35€.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.