Risposte alle Domande Frequenti - Pacchetto gara d'appalto

In cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

Un incaricato di Pratiche.it, con tutti i documenti utili per la richiesta, si recherà in Tribunale e in Agenzia Entrate, permettendoti di ricevere tutti i certificati senza doverti recare presso gli sportelli preposti ed evitare inutili code. Il servizio è garantito su tutto il territorio nazionale

Che cos’è il Certificato Camerale?

E’ il documento che raccoglie tutte le informazioni camerali dell’impresa e stampato su carta filigranata con l’apposizione del bollino di assolvenza dei diritti camerali, accerta l’effettiva iscrizione al Registro Imprese. Il certificato ha valore legale di certificazione ed è valido sei mesi.
Nel certificato sono riportati i riferimenti d’iscrizione, la sede, la partita IVA o il codice fiscale, la data di costituzione, il capitale sociale, l’oggetto sociale, la descrizione dell’attività e i dati anagrafici dei titolari di cariche.

Che cos’è il Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative?

E’ il certificato che attesta la sussistenza o meno di provvedimenti di condanna a carico di un ente, per reati commessi dai suoi organi o preposti. Il Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative, può essere richiesto da chiunque, purché in possesso di una Copia del Documento d'Identità, di Visura Camerale e di delega del legale rappresentante.

Che cos’è il Certificato dei carichi pendenti degli Illeciti Amministrativi?

Richiesto molto spesso insieme al Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative, attesta l’esistenza di procedimenti relativi ad illeciti amministrativi, dipendenti da reato, a carico di persone giuridiche, società ed associazioni anche prive di personalità giuridica.
Come per il Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative, può essere richiesto da chiunque, purché in possesso di una Copia del Documento d'Identità, di Visura Camerale e di delega del legale rappresentante.

Che validità hanno i Certificati?

I Certificati hanno una validità di 6 mesi dalla data del rilascio.

Che cos’è il Certificato dei Carichi Pendenti IVA?

Oltre ad attestare la presenza di Carichi Pendenti in anagrafe tributaria, riporta la residenza fiscale in Italia e deve essere richiesto alla sede dell’Agenzia delle Entrate di competenza, in base alla sede legale dell’azienda. E’ un documento in bollo che ha valore di certificazione.
Il certificato può essere richiesto anche per verificare eventuali carichi pendenti per versamenti iva omessi o parziali. Il documento viene sempre fornito in modalità digitale in formato p7m.
Può essere richiesto solamente dal rappresentante legale dell'azienda o da chi abbia poteri di firma per la stessa fornendo una Copia del Documento d’Identità, una delega e un modello compilato

In quanto tempo avviene la consegna dei certificati?

La consegna prevista per questi servizi è di 12 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti necessari.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)

- Carta POSTEPAY

- Sistema PAYPAL

- Bonifico Bancario.

Come avviene la consegna dei documenti?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it.
Qualora desiderasse, con un supplemento di 7€+iva, possiamo spedirle tutta la documentazione in originale tramite raccomandata 1 (potrà selezionare la spedizione degli originali in fase di pagamento).
Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine
.