Risposte alle Domande Frequenti - Estratto di Nascita Multilingua

Cos’è l’Estratto di Nascita Multilingua?

L'estratto Multilingua o plurilingue è un documento che serve per provare la data e il luogo di nascita, è redatto per l'utilizzazione all'estero e non richiede traduzione. Esso è valido e riconosciuto nei seguenti paesi:
- in base alla Convenzione di Parigi del 27.09.1956: Belgio, Francia, Jugoslavia, Croazia, Slovenia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Turchia; 
- in base alla Convenzione di Vienna del 08.09.1976: Argentina, Austria, Lussemburgo, Portogallo, Spagna.

In cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

Un incaricato Pratiche.it, si recherà presso gli uffici Comunali , con i documenti utili per la richiesta, permettendovi di ricevere l'Estratto di Nascita Multilungua comodamente sul PC, in ufficio come a casa, evitandovi lunghe code agli sportelli e ,inviando il documento anche per Posta Prioritaria, al domicilio preferito.

Quali dati occorrono per la richiesta di Estratto di Nascita Multilingua?

Per l’Estratto di Nascita Multilingua o Plurilingua, oltre al Nome, Cognome, luogo e data di nascita, occorre avere una copia del Documento d’Identità della persona oggetto di ricerca e una delega da lui firmata per il ritiro da parte di un incaricato di Pratiche.it.

Per quali città possono essere richiesti i Certificati Anagrafici?

I Certificati Anagrafici possono essere richiesti sull’intero territorio nazionale.

Che validità ha l’Estratto di nascita?

L’Estratto di Nascita ha validità di 6 mesi dalla data di emissione.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.

Come avviene la consegna del Certificato?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni. Gli Estratti possono essere spediti tramite raccomandata (per l'Italia) o corriere (per l'Estero)