Risposte alle Domande Frequenti - Estratto di Matrimonio Multilingua
L'estratto Multilingua o plurilingue è un documento che serve per provare la data e il luogo di nascita, è redatto per l'utilizzazione all'estero e non richiede traduzione. Esso è valido e riconosciuto nei seguenti paesi:
- in base alla Convenzione di Parigi del 27.09.1956: Belgio, Francia, Jugoslavia, Croazia, Slovenia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Turchia;
- in base alla Convenzione di Vienna del 08.09.1976: Argentina, Austria, Lussemburgo, Portogallo, Spagna.
Un incaricato Pratiche.it, si recherà presso gli uffici Comunali , con i documenti utili per la richiesta, permettendovi di ricevere l'Estratto di Nascita Multilungua comodamente sul PC, in ufficio come a casa, evitandovi lunghe code agli sportelli e ,inviando il documento anche per Posta Prioritaria, al domicilio preferito.
Per l’Estratto di Matrimonio Multilingua o Plurilingua, oltre al Nome, Cognome, luogo e data di nascita, data e luogo di sposalizio, occorre avere una copia del Documento d’Identità della persona oggetto di ricerca e una delega da lui firmata per il ritiro da parte di un incaricato di Pratiche.it.
I Certificati Anagrafici possono essere richiesti sull’intero territorio nazionale.
L’Estratto di Matrimonio ha validità di 6 mesi dalla data di emissione.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni. Gli Estratti possono essere spediti tramite raccomandata (per l'Italia) o corriere (per l'Estero)