Risposte alle Domande Frequenti - Elenco Immobili
Il servizio di Pratiche.it, accedendo direttamente alla Banca Dati del Catasto, permette di ricevere l’Elenco Immobili comodamente sul proprio computer, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli.
L'elenco viene rilasciato fino ad un massimo di 30 immobili. Nel caso fossero presenti più immobili, sarà nostra premura contattarvi.
Nell'Elenco Immobili sono riportate tutte le informazioni contenute nella Visura Catastale, fatta eccezione del nome degli Intestatari degli immobili. Per conoscere tutti i proprietari degli immobili è pertanto necessario richiedere tante Visure Catastali quanti sono gli immobili.
I dati da inserire nel Modulo di richiesta sono: Provincia, Comune, Foglio e particella.
L'elenco Immobili viene spesso richiesto da Amministrazioni Condominiali per fornire ai condomini dati utili per il pagamento delle imposte sugli immobili.
I tempi di consegna possibili sono due:
- Consegna standard: entro 1h lavorative dal pagamento dell'ordine
- Consegna urgente: entro 10 minuti dal pagamento dell'ordine, con una sovrapprezzo di € 10,00 IVA.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.