Risposte alle Domande Frequenti - Correzione Visura Catastale

In cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

Un incaricato Pratiche.it, con i documenti utili per la richiesta, si recherà presso l’Ufficio Centrale del Catasto, e chiederà la Correzione di Visura Catastale, permettendo di ricevere la Visura Corretta comodamente sul PC, in ufficio come a casa, evitandovi lunghe code agli sportelli.

E’ possibile richiedere la Correzione di Visura Catastale nel caso in cui il nome del proprietario dell’immobile non fosse aggiornato?

In questo caso bisogna effettuare una "Voltura Catastale". La pratica, generalmente, viene affidata a geometri di Pratiche.it.

Quali documenti devo fornire per la Correzione di Visura Catastale?

Per poter effettuare la correzione della visura catastale è necessario fornirci l'intera copia dell'atto notarile riportante il dato corretto da inserire in catasto

In quanto tempo avviene la consegna del la Visura Catastale corretta?

I tempi di consegna previsti per le modifiche in Catasto sono 20 giorni lavorativi  dall’invio della documentazione utile alla Correzione.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.

Come avviene la consegna della Visura Catastale Corretta?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per90 giorni dalla chiusura dell'ordine.