Risposte alle Domande Frequenti - Correzione Visura Catastale
Un incaricato Pratiche.it, con i documenti utili per la richiesta, si recherà presso l’Ufficio Centrale del Catasto, e chiederà la Correzione di Visura Catastale, permettendo di ricevere la Visura Corretta comodamente sul PC, in ufficio come a casa, evitandovi lunghe code agli sportelli.
In questo caso bisogna effettuare una "Voltura Catastale". La pratica, generalmente, viene affidata a geometri di Pratiche.it.
Per poter effettuare la correzione della visura catastale è necessario fornirci l'intera copia dell'atto notarile riportante il dato corretto da inserire in catasto
I tempi di consegna previsti per le modifiche in Catasto sono 20 giorni lavorativi dall’invio della documentazione utile alla Correzione.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per90 giorni dalla chiusura dell'ordine.