Risposte alle Domande Frequenti - Certificato di Cresima
Un incaricato Pratiche.it, si recherà presso l’ente Ecclesiastico in cui è stato celebrato il rito, con i documenti utili per la richiesta, permettendovi di ricevere il Certificato di Cresima comodamente sul vostro computer, in ufficio come a casa, inviando il documento anche per Posta Prioritaria, al domicilio preferito.
I Certificati di Cresima possono essere richiesti sull’intero territorio nazionale ma è necessario conoscere la Chiesa presso cui si è celebrato il rito religioso.
Il Certificato di Cresima viene spesso richiesto per i seguenti
utilizzi:
- Matrimonio
- Uso scolastico
- Per svolgere il ruolo di Padrino/Madrina nelle funzioni religiose,
quali Battesimo, Comunione, Cresima.
Il Certificato di Cresima ha validità illimitata.
Bisogna specificare il tipo d’uso, in quanto sono previsti modelli diversi di Certificati, a seconda dell’uso per cui viene richiesto.
La consegna prevista per questo servizio è di 20 giorni lavorativi.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- con sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine. I Certificati di Cresima vengono spediti in originale, se richiesto.
Un incaricato Pratiche.it , si recherà presso gli uffici Comunali , con i documenti utili per la richiesta, permettendo di ricevere il Certificato di Residenza comodamente sul PC, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli e ,inviando il documento anche per Posta Prioritaria, al domicilio preferito.