Risposte alle Domande Frequenti - Certificato Iscrizione Albo
Al fine di pote richiedere il servizio, sarà necessario fornire la copia di un documento di identità in corso di validità ed una delega firmata. Potrai trovare una delega direttamente all'interno del portale, una volta completata la richiesta del servizio.
Il Certificato Albo potrà essere ordinato fornendo i dati anagrafici (cognome, nome, codice fiscale o partita iva) del professionista, indicando anche l'Albo di appartenenza. Qualora non sia presente l'Albo di tuo interesse nel form di richiesta, potrai indicare nella sezione "altro" l'Ordine richiesto.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico bancario.
Un incaricato Pratiche.it, si recherà presso l'Albo o l'Ordine professionale di categoria, permettendoti di ricevere il Certificato di Iscrizione all'Ordine Professionale o Albo comodamente sul tuo computer, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli e inviando il documento anche a mezzo Raccomandata 1 all'indirizzo di spedizione preferito.
No, il Certificato di Iscrizione all'Ordine Professionale o Albo non è un documento pubblico e solamente il titolare (Medico, Commercialista, Avvocato ecc..) potrà farne richiesta.
Il Certificato Albo o Ordine serve per attestare l'iscrizione ad un Albo Professionale o ad un Ordine.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni. Il Certificato dell'Albo sarà inviato a mezzo Raccomandata 1 o corriere estero se richiesto.