Risposte alle Domande Frequenti - Calcolo della Superficie da Planimetria
I tecnici di Pratiche.it trasformeranno la Planimetria da te inviata in un formato digitale corretto, aggiungendo i contorni per poter effettuare il calcolo delle superfici.
La superficie calpestabile, è formata dalla superficie su cui si può camminare, quindi al netto dei muri interni ed esterni, numero dei vani e altezza delle stanze non inferiore a 2,70 m.
La superficie commerciale è comprensiva delle mura interne ed esterne oltre balconi e/o terrazzi in base alla quale è generalmente definito il prezzo della casa.
La Planimetria Catastale o piantina dell'immobile è la mappa-disegno in scala, in genere 1:200 dell'immobile (appartamento, villa, box, cantina, ufficio, negozio,ecc.) con la suddivisione interna dei diversi locali di cui è composto: ingresso, cucina, soggiorno, bagno, camere, ecc.
Nello stesso documento inoltre sono riportate eventuali pertinenze legate all'immobile es. giardino, cantina, ecc.
La Planimetria Catastale, può essere richiesta dall'intestatario dell'immobile o da uno degli intestatari, con una Copia del Documento d'Identità e una delega firmata.
Il tempo di consegna previsto è di 4ore lavorative. In caso venga richiesto anche il recupero della planimetria in Catasto i tempi previsti saranno di 2gg dalla ricezione dei documenti utili per il ritiro.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.