Risposte alle Domande Frequenti - Bilancio Aziendale
È il servizio che permette di avere un documento che diventa uno strumento informativo completo ed approfondito e di conoscere il reale stato economico-finanziario delle società. È composto dai dati anagrafici, dimensioni dell'impresa, dati medi del settore merceologico d'appartenenza, 5 categorie di indici per la valutazione dell'andamento aziendale, il confronto dei dati dell'azienda e le medie del settore merceologico, commenti del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Bologna sulla situazione dell'azienda e del settore.
Il servizio di Pratiche.it, accedendo direttamente alla Banca Dati della Camera di Commercio, permette di ricevere il Bilancio Aziendale comodamente sul proprio computer, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli.
Il Bilancio deve contenere le seguenti informazioni:
- Stato Patrimoniale
- Conto Economico
- Nota Integrativa
- Relazione sulla gestione (che contiene a sua volta: le attività di
ricerca e sviluppo, i rapporti con le imprese, il numero delle azioni, i
fatti di rilievo, l'evoluzione della gestione, gli obiettivi, i
rischi, le sedi secondarie della società).
Negli archivi informatizzati della Camera di Commercio, sono presenti tutti i Bilanci Depositati dalle Aziende nel corso degli anni, è quindi possibile richiedere quello di un particolare anno.
Sono obbligate a depositare il bilancio le Società di capitali (quali S.p.a., S.a.p.a., S.r.l. o S.r.l.s.) .
Il bilancio deve essere depositato entro 4 mesi dalla chiusura dell'esercizio sociale.
Nella nostra esperienza, purtroppo abbiamo saltuariamente riscontrato l'impossibilità di trovare i bilanci per alcune Società, anche se con l'obbligo di deposito.
Pratiche.it fornirà il documento entro pochi secondi, prelevandolo dalla banca dati ufficiale. In alcuni casi, potrebbe volerci più tempo e sarà gestito entro 2h lavorative
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.