Risposte alle Domande Frequenti - Attestato di registrazione Marchio

Qual è la procedura di registrazione di un marchio?

La procedura di registrazione di un marchio consiste in un esame suddiviso in tre fasi:

1.   la fase di esame della domanda da parte dell’Ufficio marchi competente (UIBM per il marchio nazionale, UAMI per il marchio comunitario);

2.   la fase della pubblicazione della domanda: sul bollettino dei brevetti per invenzioni, modelli e marchi a cura dell’UIBM per i marchi nazionali, sul bollettino dei marchi comunitari a cura dell’UAMI per i marchi comunitari;

3.   la fase che conduce alla registrazione, che può comprendere procedimenti di opposizione. La terza fase della procedura è riservata ai terzi che intendano far valere i loro diritti anteriori nell'ambito di procedimenti di opposizione. È possibile presentare un'opposizione entro un termine di tre mesi a decorrere dalla data della pubblicazione della domanda di Marchio. Se l'esito del procedimento di opposizione è favorevole al richiedente, o se non viene proposta alcuna opposizione, il Marchio viene registrato.

Come avviene la consegna del servizio Attestato di registrazione Marchio?

A chiusura e completamento dell’ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente un link al sito Pratiche.it.
Una volta effettuato l’accesso all’interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, sempre visionabili e scaricabili.
Quest'area potrà essere utilizzata come Archivio personale.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:
 - Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
 - Carta POSTEPAY
 - Sistema PAYPAL
 - Bonifico Bancario.