Cariche aziendali
Vuoi verificare o conoscere le cariche aziendali detenute da persona all’interno di una o più imprese? Per Carica si intende l’incarico, ovvero il ruolo d’impresa, assunto da una persona nell’ambito di un’impresa, sia essa individuale o società, in base al diritto societario, alla normativa, o eventualmente a regole particolari stabilite nello statuto della società.
Nell’ambito di un’impresa un individuo può essere titolare di più cariche e qualifiche, che col tempo possono essere confermate, variate o cessate. Tra le tipologie di cariche il Registro Imprese prevede:
- Di Amministrazione: Amministratori, consiglieri, presidenti, soci, …
- Tecniche: Direttori, dirigenti, responsabili, ispettori, …
- Di controllo e di revisione: Sindaco, revisore, …
- Di nomina giudiziale e governativa: Commissario, curatore …
- Di rappresentanza legale: Legale rappresentante, delegato, preposto, procuratore, …
- Di tipologia di socio: Contitolare, abilitato, accomandante, rappresentante, …
- Di titolarità: Titolare, conduttore, proprietario, affittuario, usufruttuario, …
Per legge tutte le eventuali variazioni circa le cariche aziendali devono essere tempestivamente registrate dalle Camere di Commercio, dunque il documento fornito è sempre aggiornato. Nel caso in cui una persona non abbia mai avuto cariche o qualifiche in azienda, si otterrà un documento con l’esito della ricerca effettuata.
Con il servizio Cariche Aziendali si ottengono le informazioni sulle cariche aziendali (aperte e chiuse) ricoperte da una persona fisica.
Servizio “Cariche Aziendali” di Pratiche.it
Con il servizio “Cariche Aziendali” puoi verificare tutte le cariche e le qualifiche, aperte, di cui una persona è titolare in tutte le Imprese italiane iscritte presso la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.
Pratiche.it, accedendo direttamente alla Banca Dati della Camera di Commercio, permette di ricevere il dettaglio delle “Cariche Aziendali” comodamente sul proprio PC, evitando di recarsi presso la relativa Camera di Commercio. Basterà fornire i dati anagrafici del soggetto di tuo interesse, ossia nome, cognome e codice fiscale della persona fisica su cui si intende effettuare la ricerca. Pratiche.it fornirà il documento entro pochi secondi, prelevandolo dalla banca dati ufficiale. In alcuni casi, potrebbe volerci più tempo e sarà gestito entro 2h lavorative.